Contratti agevolati

 
Contratti Agevolati 3.0.14
A – Informazioni generali su Contratti Agevolati 3.0.14
Contratti Agevolati 3.0.14 è un programma che permette di ricavare informazioni circa l’intervallo di variabilità dei canoni di locazione – applicabili agli immobili ubicati nel Comune di Genova – in base all’accordo del 20 dicembre 2011 stipulato tra le Associazioni Sindacali dei Proprietari e degli Inquilini. Contratti Agevolati 3.0.14 è fornito così come è, senza alcun tipo di garanzia implicita od esplicita. La Associazione della Proprietà Edilizia non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di danni o mancati guadagni legati all’uso del programma.Per utilizzare Contratti Agevolati 3.0.14 è necessario scaricare il (fare il download del) programma di installazione da questo sito e seguire la procedura di installazione descritta al punto D del presente documento.

Per il funzionamento del programma è necessario inoltre richiedere un numero di serie alla Associazione della Proprietà Edilizia, previo versamento di euro 70 + IVA.

Il numero di serie attesta il diritto all’utilizzo del programma. In assenza del numero di serie il programma, anche se installato correttamente, non può funzionare.Il numero di serie è un file di nome ContrattiAgevolati.sno che deve essere presente nella cartella nella quale il programma è stato installato (di solito C:\Programmi\ContrattiAgevolati).

Per poter usufruire delle potenzialità complete di Contratti Agevolati 3.0 è necessario avere installato sul proprio Personal Computer Microsoft Word versione 97 o successiva.

B – Clicca qui per scaricare il programma di installazione di Contratti Agevolati 3.0 (ContrattiAgevolati_Installazione.exe)
C – Clicca qui per richiedere un numero di serie di Contratti Agevolati 3.0 alla Associazione della Proprietà Edilizia
D – Installazione di Contratti Agevolati 3.0
Per scaricare ed utilizzare il programma Contratti Agevolati 3.0seguite le istruzioni seguenti: 

  1. Verificate che sul vostro Personal Computer sia installato uno di questi sistemi operativi: Windows ME, Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il funzionamento non è garantito e non è supportato su Windows 95 e Windows 98. Per tutti i
    sistemi operativi è in ogni caso caldamente consigliata la installazione dei più recenti Service Packs forniti da Microsoft.
  2. Se possedete Windows 95 dovete preventivamente installare un componente software di nome DCOM95 scaricabile su sito Microsoft. Cliccate qui per accedere alla pagina di scaricamento.
    Se possedete Windows 98 dovete preventivamente installare un componente software di nome DCOM98 scaricabile su sito Microsoft. Cliccate qui per accedere alla pagina di scaricamento.
  3. Verificate che il disco C del vostro Personal Computer abbia almeno 10 Mb di spazio libero.
  4. Scaricate il programma di installazione cliccando sul punto B.
    Alla richiesta se eseguire il file o salvarlo su disco selezionate la seconda opzione e selezionate come cartella di salvataggio il
    Desktop del vostro Personal Computer (al termine della installazione il file può essere eliminato).
  5. Al termine dello scaricamento lanciate in esecuzione il programma ContrattiAgevolati_Installazione.exe
    Alla successiva finestra in inglese che compare cliccate sul bottone Unzip
    Cio’ che accade è la scompattazione del file e la creazione della cartella sul disco C avente nome C:\ContrattiAgevolati_Installazione (al termine della installazione la cartella può essere eliminata).
  6. All’interno della cartella C:\ContrattiAgevolati_Installazione è presente il file Setup.exe
    attraverso il quale è possibile installare il programma nella sua posizione definitiva C:\Programmi\ContrattiAgevolati
    Lanciate in esecuzione il file Setup.exe e confermate tutte le opzioni predefinite.
    Al termine della installazione (in assenza di messaggi di errore) il programma Contratti Agevolati 3.0 è pronto per
    essere utilizzato a condizione che possediate un numero di serie valido. Il programma è avviabile utilizzando il menu Avvio-Programmi-Contratti Agevolati.
  7. Per richiedere un numero di serie valido cliccate sul punto D. Se avete già richiesto il numero di serie e questo vi è stato spedito via e-mail leggete il punto E. Nel caso voi abbiate già a disposizione un numero di serie sotto forma di file  ContrattiAgevolati.sno, è sufficiente che il file venga copiato nella cartella di installazione C:\Programmi\ContrattiAgevolati
    In alternativa il file può essere copiato su dischetto che deve essere presente al momento dell’avvio di Contratti Agevolati 3.0 In questo caso sarà compito del programma leggere dal dischetto il numero di serie e copiarlo nella cartella di installazione.
    Nel caso voi non disponiate di un numero di serie ne dovete fare richiesta alla Associazione della Proprietà Edilizia
    cliccando sul punto C.
E – Installazione del numero di serie
Per installare il numero di serie dopo la installazione di Contratti Agevolati 3.0 seguite le istruzioni seguenti:

  1. Aprite il messaggio di e-mail di risposta alla vostra richiesta di un numero di serie alla Associazione della Proprietà Edilizia. Il numero di serie sarà presente sotto forma di file allegato al messaggio dal nome ContrattiAgevolati.sno.
  2. Salvate il file allegato ContrattiAgevolati.sno in un dischetto in modo da poter riutilizzare il numero di serie
    nel caso in cui foste costretti ad effettuare una reinstallazione di Contratti Agevolati 3.0. Al termine del salvataggio del
  3. numero di serie su dischetto avviate il programma Contratti Agevolati 3.0 mediante il menu Avvio-Programmi-Contratti Agevolati. Durante la procedura di avvio il programma copierà il numero di serie dal dischetto verso il disco fisso. La installazione a questo punto può essere considerata terminata.
  4. Riponete il dischetto con il numero di serie in un luogo conosciuto e sicuro in modo da poterlo ritrovare nel caso esso dovesse rendersi nuovamente necessario.