Convegno Casa e giovani Palazzo Tursi APE Confedilizia locandina
Written by APE Genova

Casa e giovani: Convegno a Palazzo Tursi il 13 aprile

Ape Confedilizia vi invita a partecipare al Convegno “Casa e giovani” di giovedì 13 aprile, appuntamento alle ore 16 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Convegno Casa e giovani Palazzo Tursi APE ConfediliziaAll’incontro pubblico, promosso dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Genova e Chiavari, si presenterà la Guida pratica alla locazione e alla compravendita immobiliare “Casa e Giovani”, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e da Confedilizia, l’Associazione dei proprietari di casa, per accompagnare e orientare le giovani generazioni nella scelta della soluzione abitativa più adeguata alle proprie esigenze.

Partendo dal presupposto che la conoscenza sia il passo più importante verso la tutela e la sicurezza, la Guida fornisce soluzioni e risposte circoscritte e semplici sul mondo casa, e indica gli aspetti da prendere in considerazione quando si decide di acquistare, prendere o concedere in locazione un’abitazione.

Durante l’incontro il Presidente del Consiglio Notarile di Genova Rosaria Bono, i notai Lorenzo Anselmi, Paola Bottino ed Alessandra Lai, il Vicepresidente nazionale di Confedilizia Avv. Vincenzo Nasini, l’Avv. Mauro Prete ed i Tributaristi Venanzio Mantero e Maurizio Pucci, consulenti di Confedilizia, illustreranno gli aspetti civilistici e fiscali legati all’acquisto della prima abitazione da parte di soggetti di giovane età e le locazioni ad uso abitativo.

L’incontro si svolge con il patrocinio del Comune di Genova, che sarà rappresentato dall’Avv. Mario Mascia, Assessore all’Urbanistica, Demanio Marittimo, Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti sindacali.

Farà da moderatore la giornalista e conduttrice televisiva Sara Tagliente.

La Guida è dotata di QR code che la rende facilmente scaricabile dal sito www.notariato.it e www.confedilizia.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

L’Associazione riceve solo su appuntamento lunedì a mercoledì dalle ore 9 alle ore 17, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, per richieste e prenotazioni potete scrivere una mail a apege@apegeconfedilizia.org o chiamare allo 010 565768 | 010 565 149


Sono APERTE LE ISCRIZIONI per il Corso per Amministratori di formazione periodica