Written by APE Genova

Vincenzo Nasini nel segretariato generale di UIPI, Unione Internazionale della Proprietà immobiliare

Un riconoscimento alla professionalità di Vincenzo Nasini, presidente di Ape Confedilizia Genova e vice presidente nazionale Confedilizia, ma anche un’occasione in più per l’Associazione della Proprietà Edilizia di Genova per farsi ascoltare anche a livello europeo. Così si può commentare la bella notizia relativa al nuovo assetto organizzativo di UIPI, deciso a Lisbona nel corso del recente Comitato Esecutivo. Vincenzo Nasini è stato nominato come responsabile delle “Tematiche Condominiali” in supporto al segretariato generale per quanto riguarda l’Italia. Farà parte di quel comitato di esperti che coadiuverà la sede di Bruxelles di UIPI, sia nella fase di analisi dei provvedimenti legislativi sia nella comparazione tra le diverse discipline e le proposte da sottoporre alle istituzioni europee. Con il genovese Vincenzo Nasini, sono stati nominati anche Carlo del Torre per le tematiche locatizie, Michele Vigne per gli impianti tecnici, Francesco Veroi per imposte e tasse, Barbara Gambini per legislazione consumatori, Carlo Caselli per servizi agli associati.

Cosa è UIPI

UIPI – “Union International de la Propriété Immobilière” — sin dal 1923 si muove presso le Nazioni Unite al fine di tutelare il diritto di proprietà, seguendo in particolare tutti quei provvedimenti giurisdizionali che sono volti a limitare la proprietà privata, nonché per tenere sotto controllo le proposte dei Governi e delle assemblee parlamentari in merito alla normativa sulle locazioni, sulla gestione delle parti comuni della proprietà, sulle espropriazioni e sulle disposizioni tecniche.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

L’Associazione riceve solo su appuntamento lunedì a mercoledì dalle ore 9 alle ore 17, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, per richieste e prenotazioni potete scrivere una mail a apege@apegeconfedilizia.org o chiamare allo 010 565768 | 010 565 149


Sono APERTE LE ISCRIZIONI per il Corso per Amministratori di formazione periodica