Case greeen provvedimento riunione Ape Confedilizia Genova Spaziani Testa citazione
Written by APE Genova

Domani la prima riunione per trilogo UE sulle Case Green

Domani, 18 aprile, si terrà una riunione tecnica in vista dell’avvio alla negoziazione informale tra alcuni rappresentanti della Commissione, del Consiglio e del Parlamento europei, per elaborare la versione definitiva del testo del provvedimento relativo alla direttiva sull’efficientamento energetico nell’edilizia.
L’obiettivo è quello di definire una versione definitiva del testo del provvedimento sulle cosiddette “Case Green”.

ANSA riporta quanto detto a riguardo da Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia Nazionale:

“L’avvio della fase del trilogo segna il confine tra il tempo delle parole e quello dei fatti. Nei mesi scorsi abbiamo apprezzato le dichiarazioni con le quali il presidente del Consiglio ha espresso la più totale contrarietà alla proposta di direttiva sulle Case Green. Ora ci aspettiamo che l’azione dell’esecutivo porti a ‘scongiurare’ – come richiesto dal Parlamento con la mozione approvata lo scorso 8
marzo alla Camera – l’introduzione di un provvedimento che sarebbe devastante per l’Italia e che, invero, ha già iniziato a danneggiare il nostro mercato immobiliare”. Lo afferma il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, commentando l’avvio del trilogo a Bruxelles la prossima settimana.

Sono di pochi giorni fa le durissime prese di posizione contro questa proposta di direttiva da parte dei ministri della giustizia e dell’edilizia della Germania, ma le preoccupazioni accomunano anche altri governi. L’Italia non è sola, dunque. Tenga il punto, costruisca alleanze e faccia archiviare una volta e per sempre quest’iniziativa improvvida”

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

L’Associazione riceve solo su appuntamento lunedì a mercoledì dalle ore 9 alle ore 17, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, per richieste e prenotazioni potete scrivere una mail a apege@apegeconfedilizia.org o chiamare allo 010 565768 | 010 565 149


Sono APERTE LE ISCRIZIONI per il Corso per Amministratori di formazione periodica