novità organizzative confedilizia condominio coram
Written by APE Genova

Novità organizzative in tema di condominio

Come più volte evidenziato, un ambito di azione fondamentale della Confedilizia e delle sue Associazioni territoriali deve essere quello del condominio. In questo quadro, il Presidente confederale ha deciso di procedere ad alcuni cambiamenti organizzativi in due organismi essenziali in questo settore: il Coordinamento condominiale e il Coram.

Con riferimento al primo, la decisione è stata quella di affidare la responsabilità del Coordinamento all’avv. Daniela Barigazzi, con la quale la Sede centrale ha già concordato le date delle prossime riunioni, così come avvenuto per gli altri Coordinamenti.

Con riguardo al Coram, la decisione è stata quella di indicare come Presidente l’avv. Vincenzo Nasini, finora responsabile del Coordinamento condominiale.

Gli ambiti di azione dei due organismi sono, come noto, diversi: il primo più concentrato sull’analisi delle questioni che si pongono in funzione dell’evoluzione legislativa e giurisprudenziale relativa al settore; il secondo più mirato all’organizzazione delle attività dei Registri amministratori territoriali, anche sotto il profilo della formazione degli amministratori stessi. L’obiettivo, tuttavia, è quello di una cooperazione operativa fra le due realtà, in accordo con la Sede centrale, a beneficio delle Associazioni territoriali.

Con riferimento al Coram, nei prossimi giorni sarà organizzata una riunione con tutti i responsabili dei Registri amministratori istituiti presso le Associazioni, allo scopo di comporre un quadro della situazione e di programmare le future attività.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

La sede dell'Associazione della Proprietà Edilizia di Genova è aperta da lunedì a mercoledì dalle ore 9 alle ore 17, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
L’Associazione riceve solo su appuntamento, per richieste e prenotazioni potete scrivere una mail a apege@apegeconfedilizia.org o chiamare allo 010 56 51 49 010 56 57 68


APE Confedilizia Genova e Provincia si propone di fare da tramite, consulente e garante, per i profughi alla ricerca di un alloggio e persone che lo possono mettere a disposizione.  I nostri associati e non, possono chiedere tutte le informazioni del caso in sede al numero 010 56 51 49 010 56 57 68