Written by APE Genova

Richiesta di disponibilità di immobili per i soggetti colpiti dal provvedimento di sloggio dopo la tragedia del Ponte Morandi

In riferimento alla grave tragedia che ha colpito la città di Genova e conseguenti disagi che il crollo del ponte Morandi ha causato, anche dal punto di vista dell’emergenza abitativa, l’Associazione della Proprietà Edilizia-Confedilizia di Genova, in collaborazione con la Confedilizia nazionale si è prontamente attivata per collaborare con il Comune e la cittadinanza affinché le problematiche abitative degli sfollati possano essere risolte nel più breve tempo possibile. Oltre alla apertura del conto corrente dedicato “Confedilizia per Genova” (Iban Banca Passadore: IT 13 O 03332 01400 000000961407) di cui è già stata data separata comunicazione con invito ad effettuare versamenti liberi da devolvere alle vittime dirette e indirette del crollo del ponte Morandi, siamo a richiedere con la presente a tutti i nostri associati, dirigenti e consulenti di APE-Confedilizia di comunicarci la eventuale disponibilità a dare in locazione i propri immobili direttamente ai soggetti colpiti dal provvedimento di sloggio.

Gli immobili verranno locati con contratto transitorio a canone ridotto al minimo di fascia. La durata del contratto sarà da determinarsi d’intesa con il Comune e con i soggetti interessati e comunque per il tempo necessario a reperire idonea e definitiva sistemazione. Per tale attività la Confedilizia di Genova opererà in collaborazione stretta col Comune fungendo da intermediaria per raggiungere l’obiettivo prefisso.

Invitiamo pertanto gli interessati a volerci fornire l’elenco degli immobili che vorranno mettere in locazione a tali condizioni. E’ necessario specificare oltre l’ubicazione dell’immobile anche il numero di vani e categoria catastale allegando la planimetria. L’elenco degli immobili sarà da noi trasmesso al Comune perché lo stesso possa mettere in contatto direttamente le parti.

APE- Confedilizia di Genova sarà a disposizione per qualsiasi informativa, anche ed eventualmente in contraddittorio con i conduttori, e per dare assistenza agli associati che dovranno stipulare e che avranno stipulato il contratto prima e durante e dopo la stipulazione e per il compimento di tutte le operazioni connesse. La sede è a disposizione di tutti per chiarimenti e delucidazioni ai seguenti numeri di telefono:  010 565149 – 010 565768 oppure via e-mail al seguente indirizzo:apege@apegeconfedilizia.org.

Rimaniamo in attesa di vostre comunicazioni e porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario Generale

 dott. Lorenzo Russo

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

L’Associazione riceve solo su appuntamento lunedì a mercoledì dalle ore 9 alle ore 17, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, per richieste e prenotazioni potete scrivere una mail a apege@apegeconfedilizia.org o chiamare allo 010 565768 | 010 565 149


Sono APERTE LE ISCRIZIONI per il Corso per Amministratori di formazione periodica